ANCONA – Conero Planet, grandi firme e di esperienza. Almeno per due giocatrici visto che la formazione anconetana – che militerà nel campionato di B2 di volley femminile e che si baserà essenzialmente sul nucleo di ragazze 2001 che hanno trionfato di recente nell’Easter volley conquistando anche il titolo provinciale under 18 – ha ingaggiato Erika Alessandrini e Sara Giuliodori.
Questi i colpi di mercato messi a segno dal direttore sportivo Bruno Petrella per la formazione che sarà allenata dalla coppia Cerusico-Bacaloni. Per Alessandrini, fidardense classe 1979 si tratta di un ritorno nella Conero visto che nel 2009-2010 aveva disputato con la maglia anconetana il torneo di A2.
A proposito di seconda serie nazionale arriva proprio dall’A2 la centrale osimana Sara Giuliodori, classe 1983 dove ha disputato le ultime tredici stagioni consecutive vestendo tra le altre le maglie di Corridonia, Castelfidardo, Urbino e Loreto.
La Conero Planet, inserita nel girone F di B2 dove ci sono le altre marchigiane come Castelbellino, Corridonia, Monte San Giusto e Jesi e nove toscane, disputerà le partite interne al PalaSabbatini, il sabato, alle ore 17,30.