Ancona-Osimo

Allarme polpette avvelenate

In un parco al Piano San Lazzaro di Ancona, i poliziotti hanno visto spuntare tra i cespugli, oggetti con incastonate sfere azzurre. La trappola era costituita da lardo e lumachicida

Polpette avvelenate sequestrate (Foto: Polizia di Stato)

ANCONA – Allarme polpette avvelenate in un parco al Piano San Lazzaro ad Ancona. A scoprirle, ieri pomeriggio alle 18, un equipaggio della Squadra Volante impegnato nella perlustrazione di alcune aree verdi e dei parchi cittadini. I poliziotti hanno visto spuntare tra i cespugli, oggetti con incastonate sfere azzurre. Purtroppo non si trattava di giochi abbandonati dai bambini ma di pericolose “polpette” probabilmente avvelenate, confezionate per provocare danni ai cani e agli altri animali che frequentano il giardino.

La trappola era costituita da lardo e lumachicida. Gli agenti, utilizzando anche il fiuto infallibile dei cani poliziotto delle Unità Cinofile, hanno scovato sotto gli anfratti altre “polpette”, rimosse e sequestrate. Vista la pericolosità di quelle ”esche” , soprattutto perché il parco cittadino è frequentato dai più piccoli e dai loro fedeli animali, la Polizia ha allertato anche il personale del Dipartimento di Prevenzione Servizio Veterinario che ha provveduto a prelevare le “polpette” per sottoporle alle dovute analisi.