Attualità

Allerta meteo, torna l’incubo a Osimo Stazione

Allagate alcune abitazioni e negozi. Traffico bloccato per diversi minuti lungo la strada Statale 16. La Protezione Civile ha lanciato l'allarme maltempo per le prossime ore

OSIMO – Un violento temporale in mattinata ha creato disagi ad automobilisti e residenti della frazione di Osimo Stazione, dove è ancora vivo il ricordo delle alluvioni del 2006 e 2011. Allagate alcune abitazioni e negozi lungo la strada Statale 16, da sempre il tratto più a rischio inondazione.

Sul posto sono intervenuti i Vigli del Fuoco che con l’aiuto dei residenti sono riusciti a drenare l’acqua accumulata, in alcuni punti alta anche a 30 centimetri.

Le precipitazioni seppur intense sono state di breve durata, circa un’ora, evitando così il peggio.

Ma l’allerta maltempo resta elevata. La Protezione Civile ha lanciato l’allarme segnalando possibili criticità per l’arrivo di temporali nelle prossime ore, dalle 14 di oggi fino alle 24 di domenica 2 settembre.

Il Comune di Osimo, attraverso l’assessore Federica Gatto, sta valutando in caso di peggioramento delle condizioni meteo di attivare il Centro Operativo Comunale per coordinare la fase di monitoraggio e di eventuali interventi necessari.