FABRIANO – Consueta panoramica settimanale sull’attività del settore giovanile calcistico del “Fabriano Cerreto – settore giovanile Fortitudo”.
La formazione Juniores ha perso 2-1 con il Villa Biagio Marsciano, squadra in forma e ben quadrata, al terzo posto della classifica. Orfana dello squalificato Brunetti – sostituito da Rossi, all’esordio in questo campionato – la squadra fabrianese iniziava con titubanza e veniva infilata ben presto da una veloce azione di contropiede degli avversari, che poi raddoppiavano. Sotto di due reti, i ragazzi di mister Luchetti davano segnali di risveglio, colpendo a ripetizione i “legni” in azioni pericolose. Nella ripresa i fabrianesi ricominciavano a premere, dominando a centrocampo, con varie occasioni mancate sino al gol di Ceccarelli che animava la gara e faceva presagire ad un pareggio che sarebbe stato meritato. La stanchezza e un pizzico di sfortuna, però, non hanno regalato soddisfazioni ai cartai, che ancora una volta tornano a casa a mani vuote, immeritatamente. Sabato 18 novembre partita interna sul campo di Cerreto contro la Jesina , formazione di medio-bassa classifica.
Gli Allievi di mister Belardinelli, impegnati nella qualificazione per i Regionali, hanno incamerato ulteriori tre punti in rimonta sulla diretta concorrente al secondo posto, Le Torri Castelplanio, per 3-2. Partita molto tosta, che ha visto gli ospiti nel primo tempo andare due volte in rete nelle uniche due occasioni avute a disposizione. Nel secondo tempo la reazione fabrianese non si faceva attendere, tanto da ribaltare la situazione conducendo alla vittoria finale. La speranza, ora, è di agguantare al fotofinish il secondo posto che potrebbe ancora condurre all’accesso alla Fase Regionale. Prossima gara in trasferta contro la Jesina, da vincere assolutamente, sperando in un ulteriore passo falso de Le Torri contro il Sassoferrato Genga.
E concludiamo con i Giovanissimi, anch’essi impegnati nella qualificazione per la Fase Regionali. Grande prestazione dei ragazzi di mister Mariangeli che sull’ostico campo del Moie Vallesina riescono ad impattare (1-1) una gara determinante per il mantenimento del primo posto nel girone, che vuol dire qualificazione diretta. Come sempre la quantità di gioco macinata dai cartai è stata molto superiore alle realizzazioni. Prossima gara, domenica mattina a Cerreto nel derby contro l’Atletico.