ARCEVIA – L’ambasciatore dell’India, presso l’Italia è stato in visita ad Arcevia. L’ambasciatore Anil Wadhwa è stato ospite nell’ antica città dell’Appenino marchigiano, del diplomatico italiano Claudio Glaentzer e della moglie Vidula, accompagnato dalla consorte. È stato ricevuto nella sala consiliare dal sindaco Andrea Bomprezzi, cui ha donato uno splendido volume sulla pittura indiana, ricambiato con alcuni interessanti testi sulla città di Arcevia. Ha fatto visita al Centro culturale S. Francesco, dove ha molto apprezzato le opere di Edgardo Mannucci e di Bruno D’Arcevia, e alla Collegiata di S. Medardo, dove ha ammirato le opere di Giuseppe Gigli, Giovanni della Robbia e Luca Signorelli.
Il rappresentante di rango dell’India, si è mostrato molto interessato alla bellezza del paesaggio e ai prodotti enogastronomici del territorio, ha apprezzato il Verdicchio dei Castelli di Jesi e i prodotti biologici. E’ rimasto piacevolmente colpito dal fatto che l’attivista indiana Vandana Shiva abbia avuto una significativa esperienza culuturale nel territorio di Arcevia, nel 2013. Si è infine congedato da Arcevia, lasciando i suoi contatti al sindaco per eventuali collaborazioni economiche e culturali. Il dott. Giovanni Gara, che ha tenuto i contatti con l’amministrazione comunale, ha avuto un ruolo importante nella visita dell’importante diplomatico.
Con questa visita Arcevia si conferma terra di eccellenze e di qualità, capace di accogliere nel corso degli anni personalità di prestigio internazionale.