FABRIANO – Andreas Muller compie un altro passo verso la realizzazione del suo sogno. Anche la seconda puntata della trasmissione televisiva, Amici di Maria De Filippi, è superata. E il ballerino fabrianese è stato fondamentale per la vittoria della sua squadra, i Blu, capitanati da Elisa.
È stata una puntata dalle grandi emozioni, quella andata in onda ieri, primo aprile, su Canale 5. Grandi ospiti, quali LP, Francesco Renga e Fabrizio Moro. Mentre il quinto giudice è stato, l’attore americano Matt Dillon.
Elisa ha schierato Andreas nella prima manche per la prova dei tre punti, quella più importante e a testimonianza che lo considera una delle punte di diamante della squadra. Andreas non ha deluso le aspettative. Ha ballato regalando grandi emozioni a tutti i presenti e agli spettatori. Il tema della sua performance è stato quello della violenza domestica, principalmente la violenza sui bambini. Inizialmente ha interpretato il bambino, con i sorrisi ingenui tipici di quella età. Ad un certo punto è come se Andreas avesse subito uno sdoppiamento. Si è, infatti, trovato nei panni del bambino e del padre, uomo violento. Nel suo volto c’era il dolore, la ribellione di un figlio, e tanto altro ancora. La prima manche si è conclusa con la vittoria dei Blu, e prima della prova segreta da 3 punti, le squadre erano 2 a 2 pari. Quindi la sfida dei tre punti è stata vinta dal ballerino fabrianese.
Nella seconda manche, Elisa ha schierato nuovamente Andreas durante la quarta prova. E, ancora una volta, i giudici lo hanno preferito, assegnandogli il punto. I Blu hanno vinto anche questa manche.
A lasciare il programma, dopo il ballottaggio con Thomas, è stato Lo Strego. Le due squadre sono ora in parità di elementi, visto che nella prima puntata era stato eliminato Michele dei Blu.
Quel che conta è che Andreas è ancora in lizza per vincere questa edizione di Amici. Ancora sei puntate per realizzare il sogno condiviso da tanti fabrianesi e non solo, che non perdono l’occasione per fargli sentire tutto il loro tifo.