Attualità

Cambio al Comando regionale Carabinieri Forestale

Il generale di brigata Fabrizio Mari si trasferisce al Comando regionale Emilia Romagna. Nelle Marche arriva il colonnello Andreatta dalla Forestale di Forlì Cesena

Il colonnello Fabrizio Mari, comandante regionale dei Carabinieri Forestali
Il colonnello Fabrizio Mari, comandante regionale dei Carabinieri Forestali

ANCONA – Avvicendamento al vertice del Comando regionale Carabinieri Forestali. Nelle Marche arriva il colonnello Gianpiero Andreatta. Il colonnello, già comandante del Gruppo Carabinieri Forestale di Forlì Cesena, raccoglie il testimone dal generale di brigata Fabrizio Mari che si trasferisce per assumere il comando regionale in Emilia Romagna.

Dopo una lunga esperienza e numerosi incarichi ricoperti nelle Marche, prima nel Corpo Forestale dello Stato e da quasi quattro anni nell’Arma dei Carabinieri, il generale di brigata Fabrizio Mari, il 29 settembre lascerà la guida del Comando Regione Carabinieri Forestale Marche per assumere quello del Comando della Regione Emilia Romagna.

«Durante questi anni – dichiara il generale Fabrizio Mari – l’impegno quotidiano è stato sempre rivolto alla tutela dell’ambiente e del paesaggio di questa bella e operosa terra marchigiana, ricercando sempre le sinergie e la leale collaborazione con tutte le Istituzioni dello Stato e degli enti locali, che hanno consentito il raggiungimento di positivi risultati sul piano operativo, grazie al lavoro incessante e all’abnegazione di tutti i Carabinieri Forestali delle Marche. A questo proposito non posso non ricordare il grande contributo che abbiamo dato nel corso dall’emergenza sisma, che ancora oggi ci vede al fianco delle popolazioni locali per favorire l’auspicata rinascita di un nuovo ed evoluto sistema economico e sociale. E’ stato un lavoro non sempre facile, ma sicuramente entusiasmante, reso più agevole dal senso civico dei marchigiani e da un tessuto economico e produttivo calato su un territorio ben conservato, ricco di storia e di personaggi illustri, di notevole valenza paesaggistica e di grande attrazione turistica».

© riproduzione riservata