Attualità

Ancona, controlli tra centro e piano: cittadini stranieri espulsi

Quattro gli espulsi e un 35enne accompagnato dalla Polizia alla frontiera, nell'ambito di una serie di controlli disposti dal Questore di Ancona nel capoluogo

La Questura di Ancona
La Questura di Ancona

ANCONA – Sono cinque i cittadini stranieri espulsi in seguito ai controlli amministrativi disposti dal Questore di Ancona Capocasa negli esercizi commerciali tra il centro del capoluogo e il Piano. Duante i controlli condotti dalla squadra amministrativa e di sicurezza, con il personale del Reparto Prevenzione Crimine di Napoli hanno portato all’individuazione degli irregolari, i poliziotti hanno individuato un 38enne del Pakistan, risultato ricercato.

L’uomo, irregolare sul territorio nazionale, è stato oggetto di un decreto di espulsione da parte del Questore e nell’attesa del rimpatrio nei sui confronti è stato disposto anche l’obbligo di firma.

Nel corso dei controlli sono emersi anche altri due cittadini nordafricani, con precedenti di polizia, entrambi sottoposti alla procedura dell’espulsione. Un altro ordine di allontanamento è stato notificato dall’Ufficio Immigrazione nei confronti di un cittadino comunitario, originario del nord-Europa, segnalato alla Questura per i suoi comportamenti molesti.

Nei giorni scorsi un 35enne iracheno è stato accompagnato in frontiera (presso lo scalo aereo di Fiumicino), in esecuzione di un provvedimento dell’unità Dublino del Ministero dell’interno. L’uomo è stato scortato fino in Slovacchia.

Il Questore di Ancona fa sapere: «La sicurezza urbana passa anche attraverso la rimozione delle forme di illegalità e immigrazione clandestina nascoste dal degrado e dall’inciviltà».