Attualità

Covid: nelle Marche torna a scendere l’incidenza, 435 casi rilevati

Nell’ultima settimana sono stati individuati 435 casi Covid nelle Marche a fronte di 1.703 tamponi processati nel percorso diagnostico e un tasso di positività al 25,5%

ANCONA – Nelle Marche è tornata a scendere l’incidenza dei casi Covid dopo tre settimane consecutive di crescita, si conta ancora una vittima. Emerge dal bollettino settimanale del Servizio sanitario regionale. Nell’ultima settimana sono stati individuati 435 casi Covid nelle Marche a fronte di 1.703 tamponi processati nel percorso diagnostico e un tasso di positività al 25,5% rispetto al 23,6% di venerdì scorso, quando erano stati rilevati 478 casi.

L’incidenza cumulativa su 100 mila abitanti passa da 31,78 a 28,92 casi. Sono complessivamente 28 i pazienti assistiti negli ospedali, +8 rispetto a venerdì scorso. Due sono ricoverati nelle terapie intensive, che venerdì scorso erano vuote, con un tasso di occupazione dei posti letto pari all’1%.

Ventisei i pazienti positivi al virus, +6 rispetto a venerdì scorso, ricoverati nei reparti non intensivi, con l’occupazione dei posti letto al 2,7%. Nell’ultima settimana è stata registrata una vittima correlata al Covid e il bilancio dall’inizio della pandemia sale a 4.430 morti.

© riproduzione riservata