ANCONA – Il sindaco di Numana Gianluigi Tombolini è stato nominato commissario provinciale di Forza Italia. L’investitura è arrivata questa mattina dal commissario regionale del partito e senatore Francesco Battistoni. Imprenditore del turismo e primo cittadino al secondo mandato, Tombolini raccoglie il testimone da Gianluca Pasqui, commissario provinciale uscente e vicepresidente del Consiglio regionale, che era stato affiancato dalla vicecoordinatrice Teresa Dai Prà.
«Il sindaco Tombolini è la persona giusta per rappresentare il nostro movimento politico» dice Battistoni spiegando che «è uno degli amministratori locali più capaci ed apprezzati delle Marche. Avrà il compito di organizzare il movimento politico sul territorio e la campagna elettorale per le elezioni politiche – dice -, dove ci faremo trovare certamente pronti».
«Ringrazio il commissario uscente, il vicepresidente del Consiglio regionale Gianluca Pasqui, che pochi giorni fa, a seguito del brillante risultato elettorale a Camerino, ha rassegnato le sue dimissioni – spiega – . Ringrazio anche la vicecoordinatrice Teresa Dai Prà, che in questi mesi ha svolto il suo ruolo con grande impegno. A Gianluigi – conclude – faccio i migliori auguri di buon lavoro, nella certezza che saprà operare al meglio, seguendo gli ideali ed i principi che ispirano il nostro movimento politico».