Ancona-Osimo

Ancona in Sport, domenica 1 ottobre: oltre venti discipline sfilano in piazza

Spinning, zumba, calisthenics, ginnastica militare, pattinaggio, skate, tennistavolo e tanto altro nel segno dell'amicizia e del divertimento

Piazza Pertini

ANCONA – Torna lo sport in piazza Pertini ad Ancona: lo spettacolo che era mancato, quest’estate, con l’annullamento del torneo Città di Ancona, ormai da anni punto di riferimento degli appassionati di calcio a cinque, si ripropone in altre declinazioni sportive domenica 1 ottobre. Ancona in Sport è fare attività per incontrare amici, per sfidarli a una partitella di basket, di volley o altro: una manifestazione dedicata a chi si approccia allo sport saltuariamente o come momento aggregativo, senza essere agonista e nemmeno periodico frequentatore della pratica sportiva o della palestra. Per scoprire il gusto di vivere una giornata all’insegna dello sport, dell’amicizia e del divertimento, oppure per conoscere e approcciarsi a discipline diverse, appuntamento in piazza Pertini con Ancona in Sport domenica 1 ottobre dalle 10 alle 18, con oltre venti discipline protagoniste sulla centrale spianata dorica. L’ingresso è libero e si potranno svolgere numerose attività come walking, cross training, pilates, super jump, spinning, zumba, calisthenics, ginnastica militare, pattinaggio, skate, ping pong, basket, football americano, pallamano, orienteering, volley, scherma, ciclismo, calcio, danza, taekwondo e tennis.

Alle ore 17 sul palco di piazza Pertini i saluti di chiusura, presenta Monica Picciafuoco. L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Ancona ed è organizzata dalla società sportiva Atheneo sporting club. «Ospitiamo volentieri in piazza Pertini questa iniziativa – spiega il vicesindaco e assessore allo sport, Giovanni Zinni – che è luogo storico di riferimento per lo sport amatoriale della città. Uno sport che da un approccio occasionale può diventare anche un impegno costante, momento aggregativo ma anche indispensabile strumento per raggiungere il benessere psicofisico e importante per i giovani nel loro percorso educativo e di sviluppo sociale».

© riproduzione riservata