Attualità

Malore durante il jogging, muore arbitro il giorno di Natale

La vittima è Gianluca Valeri, 52 anni. Era al campetto Conti, alle Palombare, quando si è sentito male. Lavorava a Fano ed era tornato a casa per le feste. Era il fratello dell'avvocato di strada Daniele Valeri

Il campetto vicino al Conti dopo il dramma
Il campetto vicino al Conti dopo il dramma

ANCONA – Stroncato da un malore mentre corre alle Palombare. È morto così, questa mattina, nel giorno di Natale, Gianluca Valeri, 52 anni, arbitro di calcio e fratello dell’avvocato Daniele Valeri, il legale dell’associazione Avvocati di Strada Onlus. Attorno alle 11.20 si è sentito male mentre faceva jogging nell’area verde vicino al campo Conti. Il 52enne è stato subito soccorso da altri corridori. Poi sono arrivati il 118 e la Croce Rossa che hanno continuato il massaggio cardiaco per oltre 40 minuti. Inutili tentativi di far riprendere i battiti del cuore.

Gianluca Valeri
Gianluca Valeri

Valeri è morto sul vialetto di ghiaia dove stava correndo. A casa lo aspettavano per il pranzo di Natale. Alle Palombare sono arrivati la polizia e i vigili urbani. Rintracciato il fratello Daniele è toccato a lui il riconoscimento seguito da un forte pianto. Il 52enne, originario di Ancona, lavorava in un ipermercato di Fano dove era residente. Era tornato nel capoluogo dorico per le feste. In passato ha fatto l’arbitro di seconda categoria, a livello provinciale, e ora faceva l’osservatore. Dalle prime informazioni sembra che non soffrisse di nessuna patologia.