Attualità

Ancona, manifestazione contro l’ordinanza antibivacco: «Meno ordinanze, più accoglienza» – FOTO

Ad interloquire è intervenuto solo il questore di ancona, mentre sindaco e assessore alla sicurezza sono rimasti in silenzio

manifestazione contro l’ordinanza antibivacco
manifestazione contro l’ordinanza antibivacco

ANCONA – “Salvare dal mare e dalla strada, meno ordinanze, più accoglienza”. Recitava questo slogan lo striscione esposto nella giornata odierna dai membri dell’ Ambasciata dei diritti Marche durante la manifestazione contro l’ordinanza antibivacco del comune di ancona che “colpisce persone che vivono in disagio e povertà” svoltasi in occasione della festa del Mare 2023.

Alla partenza del corteo di barche richiedenti asilo che dormono al passetto insieme all’ambasciata dei diritti hanno aperto la manifestazione facendo sentire la loro voce.

«La complessa situazione migratoria e dei senza fissa dimora non si risolve con ordinanze di allontanamento per garantire il pubblico decoro, ma attivando i progetti di accoglienza in modo da non costringere le persone in strada» hanno spiegato i rappresentanti di ‘Ambasciata dei diritti Marche’. Ad interloquire è intervenuto solo il questore di ancona, mentre sindaco e assessore alla sicurezza sono rimasti in silenzio.

© riproduzione riservata