ANCONA – Trascorrerà la notte in osservazione in ospedale a Torrette il marittimo anconetano di 54 anni, residente agli Archi, recuperato in mare dalla nave della Marina Militare dopo alcune ore di ricerche, dopo che era risultato disperso. L’allarme era stato lanciato questa mattina – 21 giugno – dai colleghi dell’uomo che era a bordo di un peschereccio, partito dal porto di Ancona. Da quanto si apprende l’uomo è caduto in mare in modo accidentale. Il marittimo è provato per l’accaduto ma non è in prognosi riservata, nonostante l’esperienza dura trascorsa in mare.
L’imbarcazione si trovava a 40 miglia al largo della costa anconetana, quando i colleghi, andati a recuperare le reti, hanno visto le ciabatte dell’uomo, mentre di lui non c’era nessuna traccia. Subito sono scattate le ricerche (intorno alle 11,30) che hanno coinvolto due motovedette e un aeromobile della guardia costiera di Ancona insieme ad una unità navale della Marina Militare.
L’uomo era stato trovato intorno alle 15,30, cosciente ma provato, dalla nave della Marina Militare, nella zona di ricerca, poi è stato portato al porto di Ancona, alla banchina 1 dove ad attenderlo c’era una ambulanza della Croce Gialla che lo ha trasportato in ospedale per accertamenti.
Da quanto si apprende l’uomo sarebbe in buone condizioni di salute, con parametri buoni e una leggera ipotermia legata alle tante ore trascorse in acqua.