Attualità

Il ministro Gelmini ad Ancona, vertice con Acquaroli e Legnini. Arriva anche Lollobrigida

Il ministro per gli Affari regionali è atteso in Regione lunedì pomeriggio. Lunedì mattina arriva ad Ancona anche il capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera, Lollobrigida

Il palazzo della Regione Marche

ANCONA – Visita istituzionale nelle Marche del ministro per gli Affari Regionali, Maria Stella Gelmini. Il ministro è atteso ad Ancona, a Palazzo Raffaello, lunedì 12 aprile, dove incontrerà il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli e il commissario alla Ricostruzione Giovanni Legnini.

Ad annunciare l’arrivo della Gelmini sono gli esponenti di Forza Italia, il vice presidente dell’Assemblea regionale delle Marche, Gianluca Pasqui, e la capogruppo regionale del partito, Jessica Marcozzi, i quali sottolineano che  «per le Marche è un appuntamento molto importante soprattutto per la rilevanza del Dicastero che l’Onorevole di Forza Italia, Maria Stella Gelmini, riveste nel quadro nazionale, essendo un fondamentale anello di congiunzione tra lo Stato, il Governo e le Regioni».

Al centro del confronto i temi del rilancio dell’economico della regione, la gestione dell’emergenza covid, le riaperture e la ricostruzione post-sisma, «tema molto caro al Ministro Gelmini» spiegano i due forzisti, ricordando che che «già nelle vesti di capogruppo FI (Forza Italia, ndr) alla Camera dei Deputati si era recata nelle zone dilaniate dal terremoto per fare il punto sulla ricostruzione».

Lunedì mattina ad Ancona è atteso anche il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Francesco Lollobrigida che incontrerà i vertici del partito e la stampa alle 12.

© riproduzione riservata