Attualità

Covid, Acquaroli: «Anche la prossima settimana le Marche saranno in zona gialla»

Lo ha annunciato il presidente della Regione in un post su Facebook. Si rimane in questa fascia a rischio moderato fino al 14 febbraio

Francesco Acquaroli

ANCONA – «Vi posso comunicare ufficialmente che anche la prossima settimana le Marche saranno in zona gialla». Lo comunica il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli in un post sulla sua pagina Facebook.

Le Marche non cambiano dunque fascia di colore, ma restano nella fascia di rischio moderato (gialla) grazie all’indice Rt a 0,95 e ad una incidenza in leggero calo nel computo totale della settimana che si è chiusa il 31 gennaio.

Restano ancora sopra soglia terapie intensive dove si registra un 33% circa di occupazione contro il 30% considerato valore critico, così come in area medica. Stabile invece l’indice Rt nazionale che resta a 0,84.

La zona gialla consente gli spostamenti all’interno dei confini regionali dalle 5 alle 22 e permette a bar e ristoranti di restare aperti fino alle 18.  La nostra regione resterà in questa zona di rischio fino alle 24 del 14 febbraio.