ANCONA – All’una di notte una volante di pattuglia nel centro di Ancona è intervenuta in Corso Stamira, nei pressi della fermata dell’autobus cittadino, in Piazza Roma, quando un giovane, scorgendo la pattuglia di Polizia che si avvicinava, tentava di sottrarsi alla vista, celandosi dietro un altro giovane che attendeva un bus.
Veniva dapprima intercettato e quindi identificato per un 20enne tunisino, che consegnava spontaneamente agli agenti un pacchetto di sigarette contenente una pallina di sostanza stupefacente di tipo “Hashish”. Ma i poliziotti della Volante hanno voluto effettuare un controllo più accurato, procedendo ad una perquisizione personale, estesa agli effetti personali che consentiva di rinvenire, nel marsupio del ragazzo, un coltello a scatto con manico in legno e metallo, con lama ad anima liscia della lunghezza complessiva di 16 centimetri, che veniva pertanto sequestrato.
La zona della fermata degli autobus in Piazza Roma è da mesi oggetto di mirati e costanti controlli disposti dal Sig. Questore di Ancona, perché teatro di episodi di spaccio, di risse o litigi tra soggetti che aspettano l’autobus per allontanarsi dalla città o che arrivano e scendono dai mezzi.
Il giovane, risultato già denunciato questo stesso anno per lesioni personali, è stato quindi deferito all’Autorità giudiziaria per la violazione penale del possesso ingiustificato di arma da taglio e per il possesso della sostanza stupefacente.
Il Questore di Ancona ha disposto e firmato l’emissione a suo carico di un foglio di via obbligatorio, in quanto ritenuto persona pericolosa per l’ordine e la sicurezza pubblica. Il provvedimento, notificato in data odierna personale della locale Divisione Polizia Anticrimine, impedirà al soggetto denunciato di ritornare ad Ancona per due anni.