Attualità

Ancona, operazione ‘Alto Impatto’: 101 persone identificate e 62 autoveicoli controllati

Il controllo interforze della Divisione di Polizia Amministrativa e della Polizia Locale ha passato al setaccio il quartiere Piano San Lazzaro, dove sono stati controllati locali ed esercizi pubblici

La Questura di Ancona
La Questura di Ancona

ANCONA – Identificate complessivamente 101 persone, di cui 28 di nazionalità straniera, e sottoposti a controllo 62 autoveicoli. Tra le persone controllate 21 sono risultate avere precedenti penali. È parte del bilancio dell’operazione ‘Alto Impatto’ coordinata dal Questore di Ancona Cesare Capocasa su indicazione del Prefetto in sede di Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, condotta dal personale della Divisione di Polizia Amministrativa (Squadra amministrativa e di Sicurezza) e della Polizia locale, Ufficio commercio.

Il controllo interforze ha passato al setaccio il quartiere Piano San Lazzaro, dove sono stati controllati locali ed esercizi pubblici. In una attività commerciale sono state rilevate e contestate sanzioni amministrative perché non avrebbe esposto la licenza né la cartellonistica riferita al divieto di fumo, mentre sarà comunicata agli uffici competenti la mancata esposizione della cartellonistica relativa alla presenza nel locale di un impianto di videosorveglianza. 

Un 20enne italiano e un 25enne egiziano sarebbero stati trovati in possesso rispettivamente di 3 grammi di marijuana e 2,60 grammi di hashish. I due giovani sono stati segnalati alla Prefettura. Nel corso dei controlli i poliziotti hanno elevato 2 contravvenzioni al Codice della Strada per mancata revisione del veicolo.