Attualità

Pasti e torroni in dono, il covid non ferma la solidarietà

Il Centro Papa Giovanni 23esimo ha restituito parte di quella generosità ricevuta nelle settimane precedenti al Natale. Ha offerto il pasto delle feste alla Croce Gialla e torroni alla terapia intensiva di Torrette

Un momento della consegna dei torroni solidali alla Rianimazione di Torrette

ANCONA – Con la pandemia “esplode” la solidarietà. Il Centro Papa Giovanni 23esimo ha donato il menù delle feste alla Croce Gialla di Ancona e i torroni “solidali” al Reparto Rianimazione di Torrette. Un gesto concreto per far sentire la vicinanza ai sanitari in prima linea nell’emergenza coronavirus e per rimettere in circolo quel calore e quella solidarietà ricevuti.

Il Centro, che ospita persone con disabilità, nelle settimane precedenti il Natale ha beneficiato di grande solidarietà da parte di aziende, Club Service e gente comune che si sono stretti attorno a Jeff, Daniela, Marina e a tutti gli altri ospiti, donando beni, denaro e tempo per la campagna “Portaci Al Centro”, il cui obiettivo è l’acquisto di un nuovo automezzo attrezzato per le esigenze degli ospiti.

La consegna dei pasti alla Croce Gialla

Un calore che il Centro Papa Giovanni 23esimo ha provato a restituire offrendo il menu delle Feste alla Croce Gialla, cucinato con amore dalla ristorazione solidale della struttura. Al personale sanitario che continua a lavorare senza sosta al Reparto di Rianimazione di Torrette, hanno donato i torroni solidali. Nella terapia intensiva dorica, medici, infermieri e operatori sanitari si erano presi cura di Juri, uno degli ospiti del Centro Diurno, dopo che aveva contratto il covid-19. È proprio in quei momenti che il Centro ha potuto apprezzare la grande sensibilità dei sanitari.

Il Centro Papa Giovanni 23esimo
È una onlus con sede ad Ancona che gestisce servizi per la disabilità dal 1997. Due i Centri Diurni, due le Comunità Residenziali e una “Casa Sollievo”, insieme ad un appartamento di pronta accoglienza per persone disabili. Il Centro è impegnato quotidianamente a promuovere il rispetto, la dignità, il diritto all’autonomia e alla felicità delle persone disabili.