ANCONA – Visita del vice comandante generale del corpo delle Capitanerie di Porto, ammiraglio ispettore Sergio Liardo, in Prefettura ad Ancona, dove è stato ricevuto dal prefetto Darco Pellos. L’ammiraglio è stato accompagnato a Palazzo del Governo dal direttore marittimo comandante del Porto di Ancona, contrammiraglio Donato De Carolis.
Un incontro avvenuto in un clima di viva cordialità, fa sapere la Prefettura di Ancona, nell’ambito del quale sono state affrontate diverse tematiche di reciproco interesse, con particolare riferimento alla situazione territoriale della provincia di Ancona, fra le quali la ricerca e il soccorso in mare e l’immigrazione.
Nel corso dell’anno, la Prefettura, in sinergia con tutti gli organismi interessati, è stata impegnata nella gestione dello sbarco di migranti da navi Ong. Nell’occasione, il prefetto Pellos ha rinnovato il suo apprezzamento al comandante del Porto e al personale dipendente per il prezioso e partecipato contributo fornito alla piena riuscita di tutte le molteplici attività. Al termine dell’incontro, il Prefetto ha espresso la propria stima al vice comandante generale del corpo delle Capitanerie di Porto.