ANCONA – Raffica di malori per il caldo ad Ancona, cinque i soccorsi in poche ore. Al quarto giorno da bollino rosso con temperature record si moltiplicano gli interventi di soccorso collegati al caldo. Una donna di 66 anni è stata soccorsa dopo aver accusato un malore in via Vanvitelli per il caldo intenso. La donna è stata trasportata in ambulanza dalla Croce Gialla di Ancona al pronto soccorso dell’ospedale regionale di Torrette.
Malore da caldo anche per un uomo di 51 anni che si è sentito male mentre era all’interno di un deposito di bus Nessuno dei due, né la donna 66enne né il 51enne sono in gravi condizioni. Al viale della Vittoria la Croce Gialla ha soccorso e trasportato a Torrette per accertamenti un anziano di circa 80 anni, in stato confusionale.
Al porto di Ancona è stata soccorsa una donna di circa 45 anni che era in attesa di imbarcarsi in nave quando ha accusato un malore per le alte temperature. Anche per lei è scattato il trasporto al pronto soccorso per accertamenti. In ospedale anche un operaio di una ditta di via Einaudi il quale ha avuto un mancamento mentre stava lavorando.