Attualità

Resistenza, oltraggio e lesioni: due arresti ad Ancona

Si tratta di una donna di circa 30 anni e di un uomo di circa 28, che sono stati anche sanzionati per ubriachezza manifesta

La Questura di Ancona
La Questura di Ancona

ANCONA – Due persone sono state arrestate questa mattina dalla Polizia per i reati di resistenza, oltraggio a Pubblico Ufficiale e lesioni personali. Si tratta di una donna di circa 30 anni e di un uomo di circa 28, che sono stati anche sanzionati per ubriachezza manifesta. L’arresto è scattato a seguito dell’intervento della Polizia di Stato avvenuto durante la notte quando, in piazza del Papa, erano state segnalate due persone, che sarebbero state intente a suonare il campanello di una abitazione e che avrebbero offeso il proprietario di un appartamento (a loro sconosciuto).

All’arrivo dei poliziotti della Questura di Ancona i due giovani avrebbero iniziato a proferire frasi offensive verso gli operatori della Volante che procedevano ad identificarli e a condurli presso la Questura. Giunti negli Uffici di via Gervasoni i due avrebbero iniziato a dimenarsi contro i poliziotti, dicendosi insofferenti ai controlli, e sarebbero anche arrivati ad aggredire con calci gli operatori.

In considerazione dello stato di alterazione dovuto all’abuso di alcool è stato chiesto l’intervento del personale sanitario, ma, una volta giunti in ospedale, i due hanno rifiutato di sottoporsi ai controlli sanitari. Condotti nuovamente in Questura sono stati arrestati e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sottoposti agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. Nei loro confronti il Questore di Ancona, Cesare Capocasa, ha emesso due avvisi orali.