Attualità

Ancona, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni: 35enne arrestato

L'uomo, già noto alle forze dell'ordine perché oggetto di provvedimento di espulsione dal territorio italiano, era stato fermato in via Marsala ad Ancona, durante la notte

La Questura di Ancona
La Questura di Ancona

ANCONA – Un 35enne rumeno è stato arrestato dalla polizia dopo essersi dato alla fuga e aver tentato di colpire gli agenti. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine perché oggetto di provvedimento di espulsione dal territorio italiano, era stato fermato in via Marsala ad Ancona, durante la notte.

Dai controlli i poliziotti hanno visto che il provvedimento allontanamento dal territorio nazionale era stato eseguito nel mese di settembre, con l’esecuzione del rimpatrio attraverso la frontiera aerea di Roma-Fiumicino con l’obbligo di permanenza per anni cinque.

Vista l’inottemperanza del provvedimento gli operatori hanno deciso di accompagnarlo in Questura, ma l’uomo, alla notizia dell’accompagnamento, si sarebbe mostrato contrariato e avrebbe iniziato a tergiversare per poi darsi alla fuga con un movimento repentino.

Recuperato dopo qualche metro dai poliziotti, questo lo hanno bloccato, ma il 35enneha cercato di colpire gli operatori. Una volta giunti in Questura l’uomo è stato tratto in arresto e indagato per i reati di resistenza a Pubblico ufficiale e per lesioni.

© riproduzione riservata