Attualità

Ricovero d’urgenza a Torrette per Marco Bentivogli, infettato due volte dal covid

L'ex segretario nazionale dei metalmeccanici di Cisl, residente a Numana, era già stato colpito dall'infezione a novembre, ma era guarito. Oggi il peggioramento con febbre alta e problemi respiratori

Marco Bentivogli

ANCONA – Ricovero d’urgenza a Torrette per Marco Bentivogli. Il coordinatore nazionale di Base Italia, ed ex segretario nazionale dei metalmeccanici della Cisl, ha contratto per la seconda volta il covid-19. Bentivogli, 50 anni, residente a Numana da tempo dove vive con la moglie, ma originario di Conegliano Veneto, ha accusato problemi respiratori e febbre alta che hanno reso necessario il ricovero urgente.

In seguito al peggioramento delle sue condizioni di salute, è stato ricoverato nel reparto di Malattie Infettive degli Ospedali Riuniti Ancona. Per l’esponente dell’associazione si tratta della seconda infezione, dopo aver superato la malattia a novembre.

Base Italia è una associazione politica, nata ad ottobre per il rilancio economico del paese, alla quale ha aderito l’economista Carlo Cottarelli, e alla cui presidenza c’è il filosofo di Oxford Luciano Floridi. Il movimento politico culturale che vuole essere una startup civica si rifà a radici riformiste e liberaliste.