ANCONA – Un cittadino tunisino è stato rimpatriato dalla polizia. Nella serata di ieri i poliziotti della Questura di Ancona hanno concluso il 13esimo rimpatrio del 2025. Hanno dato esecuzione ad un’espulsione giudiziaria a carico di un cittadino tunisino di 29 anni. Lo straniero, gravato da precedenti penali per furto, rapina, lesioni e spaccio, si trovava recluso presso la Casa Circondariale di Ancona di Montacuto.
Al mattino, i poliziotti lo hanno prelevato dal carcere e lo hanno condotto presso la frontiera aerea di Fiumicino dove é stato preso in carico dagli operatori dell’Ufficio Immigrazione della Questura dorica, specializzati nelle scorte internazionali, per condurlo nel suo Paese di origine, in quanto cittadino straniero irregolare sul territorio nazionale e ritenuto pericoloso per l’ordine e la sicurezza pubblica. Ad attenderlo all’aeroporto di Tunisi le autorità locali che lo hanno preso in consegna.
Il Questore di Ancona Cesare Capocasa dichiara: «Allontanare materialmente dal territorio cittadini stranieri irregolari e pericolosi per l’ordine e la sicurezza consente di evitare che questi possano trattenersi irregolarmente commettendo reati di varia specie. Esserci sempre vuol dire anche lavorare sul fronte della prevenzione, affinché si accresca la sicurezza percepita dai cittadini del Capoluogo e della provincia».