Attualità

Offese no-vax contro sindaca Ancona, Losacco (Pd): «Scritte deliranti. Fuori da pandemia grazie anche a impegno sindaci come Mancinelli»

Il commissario regionale del Pd condanna le offese rivolte alla sindaca di Ancona Valeria Mancinelli, apparse ieri nei pressi dell'hub vaccinale del capoluogo

Alberto Losacco, commissario Pd Marche (immagine tratta da https://www.facebook.com/photo/?fbid=492349252257652&set=a.492349212257656)

ANCONA – «Offese così vigliacche, che prendono di mira una donna che non si è risparmiata in questi anni difficili, vanno respinte con forza al mittente». Così Il commissario del Pd Marche, Alberto Losacco, sulle scritte No-vax che nella giornata di ieri sono apparse all’ingresso della sede Cgil di Ancona e davanti al centro vaccinale Paolinelli, dove ad essere presa di mira è stata anche la sindaca del capoluogo Valeria Mancinelli.

«Gli atti vandalici degli estremisti No-vax» non hanno riguardato solo la sede del sindacato, ma anche il centro vaccinale del capoluogo, rimarca Losacco, dove sono apparse «scritte deliranti nei confronti della sindaca Mancinelli».
I messaggi contro il Green pass, contro i vaccini, contro la sindaca Mancinelli e contro il premier Mario Draghi, erano tutti siglati da doppie V scritte con vernice rossa.

Una vicenda sulla quale sta indagando la Digos di Ancona, che ha visto sindacati, istituzioni e politica fare quadrato nel condannare l’accaduto. «Il clima minaccioso che questi piccoli gruppi provano ad alimentare anche ad Ancona non sortiranno l’effetto da loro sperato» chiosa il commissario del Partito Democratico delle Marche.

«Se oggi siamo quasi fuori dalla pandemia – osserva – lo dobbiamo alla campagna vaccinale e all’impegno di amministratori locali e sindaci come Valeria Mancinelli da sempre in prima linea nella lotta al virus. A lei – conclude – tutta la vicinanza e solidarietà mia e dell’intero Pd Marche».