ANCONA – I poliziotti della Questura di Ancona, insieme al personale della Polizia Locale, fin dalle prime ore della mattina odierna – 6 luglio – sono impegnati in un servizio antiabusivismo disposto dal Questore di Ancona, Cesare Capocasa.
Le attività di controllo hanno preso avvio in Piazza Rosselli, presso la Stazione ferroviaria di Ancona, dove i poliziotti hanno avvistato tre persone con al seguito materiale di dubbia provenienza, mentre si dirigevano verso le spiagge di Palombina e Portonovo.
Durante il controllo sono stati identificati tre cittadini stranieri regolari sul territorio nazionale, ma la Polizia Locale ha elevato tre sanzioni amministrative e sequestrato la merce abusivamente commercializzata. A conclusione delle operazioni sono stati sequestrati 66 abiti da donna, 70 braccialetti, 3 bandane, 126 occhiali, 23 teli mare, uno zaino e uno specchio.
Contestualmente è stato controllato un altro straniero che, privo di documenti, accompagnato negli Uffici della Questura di Ancona dove è stato identificato come una persona fotosegnalata presso la Questura di Fermo in occasione della presentazione di domanda di protezione internazionale.
Il Questore di Ancona Cesare Capocasa dichiara: «Continua l’impegno della Polizia di Stato e delle altre forze dell’ordine per garantire ai cittadini e ai vacanzieri momenti di spensieratezza e tranquillità nel rispetto della legalità».