Attualità

Ancona, si dà alla fuga durante un controllo di polizia: uomo denunciato

L'uomo a bordo del veicolo, con diversi precedenti giudiziari, dopo essersi fermato al posto di controllo della polizia, alla richiesta di esibire un documento di identità e la patente, si è dato alla fuga a bordo del mezzo

Le Volanti della Questura di Ancona (immagine di repertorio)

ANCONA – Un uomo è stato denunciato dopo essersi dato alla fuga durante un controllo della polizia in via Albertini ad Ancona. Durante la nottata, intorno alle ore 5:30, i poliziotti hanno inseguito l’uomo, di origini straniere, che si era dato alla fuga durante un controllo. L’uomo a bordo del veicolo, con diversi precedenti giudiziari, dopo essersi fermato al posto di controllo della polizia, alla richiesta di esibire un documento di identità e la patente, si è dato alla fuga a bordo del mezzo.

I poliziotti, lanciatisi all’inseguimento, gli hanno intimato di arrestare la corsa utilizzando i dispositivi luminosi e sonori attivi (sirene), ordinandogli l’alt con il megafono veicolare. Noncurante degli ordini, l’uomo ha proseguito la sua corsa notturna, imboccando l’Asse Sud – Nord a forte velocità e prendendo qualche kilometro dopo l’uscita Tavernelle.

Dopo poco i poliziotti ne hanno interrotto la fuga bloccandolo e ostruendogli la strada con uno dei veicoli di servizio. A quel punto, bloccato in entrambe le direzioni dai veicoli della Polizia, l’uomo è sceso dal mezzo e ha iniziato ad inveire contro gli operatori, dicendo loro che si era spaventato e perciò dato alla fuga. 

Sottoposto ad un controllo del tasso alcolemico dal quale è risultato un valore di 1,15 g/L, i poliziotti hanno proceduto al ritiro della patente e alla denuncia per resistenza a Pubblico Ufficiale e guida sotto l’influenza dell’alcool.

© riproduzione riservata