Attualità

Sta meglio il bimbo caduto dall’hoverboard, trasferito in neuropsichiatria

Il bambino, ricoverato nella Rianimazione Clinica del Salesi dal 16 giugno scorso per una lesione endocranica, è stato trasferito alla neuropsichiatria dove resterà sotto monitoraggio

L'ospedale pediatrico Salesi di Ancona

ANCONA – Sta meglio il bambino di 7 anni caduto dall’hoverboard a Numana il 16 giugno scorso e da allora ricoverato all’Ospedale Salesi Ancona. Il bambino stava giocando alla presenza dei genitori, quando improvvisamente ha perso l’equilibrio ed è caduto rovinosamente a terra battendo la testa.

La famiglia alla comparsa del vomito e del mal di testa aveva subito portato il figlio al Pronto Soccorso del Salesi dove era stato valutato con una Risonanza Magnetica che aveva evidenziato lesioni endocraniche. Nell’impatto con il suolo infatti il bambino aveva riportato un trauma cranico che ne aveva reso necessario il ricovero nella Clinica della Rianimazione dell’ospedaletto dorico.

Ora però sta meglio ed è finalmente uscito dalla Rianimazione. Il bambino è stato trasferito nel reparto di Neuropsichiatria del Salesi dove resterà sotto monitoraggio per seguire l’evoluzione della lesione riportata in seguito alla caduta. Ha infatti subito un sanguinamento all’interno di alcune strutture encefaliche, ma le sue condizioni fortunatamente sono migliorate. I medici vogliono infatti essere certi che non ci siano complicazioni.

Hoverboard

© riproduzione riservata