ANCONA – Un 50enne rumeno è stato sanzionato per ubriachezza molesta ed è stato denunciato presso la Procura della Repubblica di Ancona per resistenza a pubblico ufficiale. Intono alle ore 18 personale dell’UPG e SP è intervenuto presso un noto esercizio commerciale di Ancona dove era stata segnalata una persona ubriaca all’interno del locale.
Secondo quanto riferito dal titolare del locale il 50enne avrebbe inveito contro l’uomo, convinto di essere stato derubato dei propri occhiali da vista, mentre secondo alcuni clienti sarebbe stato visto entrare nel locale già ubriaco e barcollante, privo di occhiali da vista.
I poliziotti sono riusciti a rintracciarlo nonostante si fosse nascosto tra la vegetazione in un’area di fronte al locale. Dopo aver tentato a più riprese di calmare l’uomo, tentando di spiegargli che, poco prima era entrato nel bar privo degli occhiali, i poliziotti lo hanno invito ad allontanarsi, ma lui ha provato ad avvicinare il titolare del locale per aggredirlo.
L’uomo ha tentato anche di colpire gli agenti che a questo punto lo hanno bloccato e fatto entrare all’interno della cellula di sicurezza del veicolo di servizio. Il 50enne è stato denunciato e sanzionato.