ANCONA – La città diventa un set, Veronica Pivetti e Carla Signoris in centro per girare alcune scende delle nuova fiction ´Balene´, prodotta da Fast Film srl per Rai Fiction. Le due attrici sono arrivate da diverso tempo in città. Dopo piazza del Plebiscito e alcune zone del rione Adriatico, la troupe si è spostata in pieno centro.
LEGGI PURE: Siani ad Ancona: iniziate le riprese del film con Pieraccioni. Finta rapina in centro – FOTO
Ieri (1° novembre), in tanti le hanno viste scattarsi un selfie – era questa la scena da registrare – davanti a un vero negozio di cover, che per esigenze cinematografiche è stato trasformato in un negozio di telefonia. Il ciak è iniziato mentre le due si avviavano a piedi verso Calzedonia, e poi svoltavano a destra entrando nel negozio.
Quindi, uscivano e dopo aver parlottato tra loro si facevano un autoscatto. La scena è stata rifatta due o tre volte e alla fine delle riprese la gente ha applaudito le due protagoniste. Signoris, a quel punto, si è girata verso il pubblico ringraziando con un sorriso.
LEGGI PURE: Ciak si gira, nelle Marche arrivano Natasha Stefanenko e Antonio De Matteo (di Mare Fuori)
Tante le comparse in campo selezionate dalla casa cinematografica dorica, che in questo periodo è impegnata anche per le registrazione de ´Il Maestro´, con Pierfrancesco Favino. A Portonovo, nei giorni scorsi, è stato girato un finto funerale. A ridosso del 2025, è in arrivo anche Natasha Stefanenko, per l’ennesimo film da girare ad Ancona e più in generale nelle Marche. Proprio la Guasco aveva diramato una casting call per ricercare alcune figure (clicca qui).