ANCONA – Inizialmente previsti a maggio, i lavori di asfaltatura in via Flaminia inizieranno entro la fine del mese. L’intervento è stato aggiudicato definitivamente alla Costruzioni Generali Calabresi di Corigliano Calabro (Cosenza) e riguarderà il tratto tra piazza Rosselli e il bypass della Palombella.
La Giunta aveva approvato il progetto definitivo a marzo e i ritardi dono dovuti ad intoppi burocratici. Finalmente però una delle vie più percorse all’ingresso nord della città, con buche sempre più grandi, sarà asfaltata. Si tratta però solo di un tratto di strada, quello più vicino alla stazione. Il Comune ha stanziato 500mila euro per questo primo lotto che prevede la fresatura e il rifacimento della pavimentazione, incluse eventuali bonifiche dei sottofondi. Se ne occuperà la ditta calabrese che ha vinto con un ribasso del 18,4%. I lavori che, partiranno entro la fine del mese, dureranno 90 giorni.
Un’altra parte della via, da Palombina (all’altezza dello stabilimento Romano) fino al confine di Palombina Nuova con Falconara verrà invece riasfaltata in seguito nell’ambito del secondo lotto da 504mila euro, che include le vie Maratta, Marsala, Palestro, Leopardi, Brecce Bianche, Bramante, Delle Grazie e Novelli.