Attualità

Voli di continuità, offerta da Ski Alps per Ancona Roma Fiumicino e Milano Linate

Oggi alle 12 è scaduta la manifestazione di interesse indetta dopo il recesso del vettore Aeroitalia

L'aeroporto di Ancona

ANCONA – «Continuità territoriale della Regione Marche, pervenuta un’offerta per le sole rotte operate da Ancona per Roma Fiumicino e Milano Linate». Lo rende noto l’Ente nazionale per l’aviazione civile, dopo la scadenza, oggi (4 marzo alle 12) della “Manifestazione di interesse” «per l’affidamento d’urgenza dei collegamenti, nelle more di indizione di una nuova gara».

Enac fa sapere di aver ricevuto una offerta per l’affidamento dei voli di continuità per «le rotte da Ancona per Roma Fiumicino e Milano Linate e viceversa» dalla compagnia aerea Sky Alps «per un periodo che va da 45 giorni a massimo 7 mesi».

La manifestazione di interesse si era resa necessaria a seguito della comunicazione di «recesso del vettore Aeroitalia che si era aggiudicato il servizio per tre anni a partire da ottobre 2023, per garantire la continuità territoriale e il diritto alla mobilità dei cittadini della Regione Marche». L’Enac fa sapere nella nota stampa che «valuterà l’offerta pervenuta riunendo la Commissione appositamente costituita già oggi».

© riproduzione riservata