FABRIANO – Nuovo furto in pieno giorno a Fabriano. I ladri sono entrati dal garage di un’abitazione in via Romagnoli. Partite le indagini da parte delle Forze dell’ordine.
Fine ottobre all’insegna di una recrudescenza dei furti in casa a Fabriano. Almeno quattro quelli segnalati e sui quali indagano le Forze dell’ordine presenti nel territorio comunale.
L’ultimo in ordine cronologico è avvenuto alcuni giorni fa in via Romagnoli. I proprietari della villetta a schiera non erano in casa, divisi fra il lavoro e la scuola. I malviventi si sono introdotti dal garage dell’abitazione. Gli è bastato forzare la saracinesca per introdursi. Quindi, attraverso le scale sono entrati nell’appartamento.
I ladri hanno rovistato ovunque, concentrandosi soprattutto nella stanza da letto dei genitori. Hanno aperto cassetti e armadi per cercare qualcosa da rubare, in modo particolare gioielli e contanti. Purtroppo per i proprietari, i malviventi sono riusciti nel loro intento.
Alla fine, dopo aver arraffato preziosi in oro e soldi, sono scappati dalla stessa strada dalla quale si erano introdotti all’interno della villetta a schiera di via Romagnoli, vale a dire il garage. Dandosi, quindi, alla fuga con un bottino che ammonterebbe ad alcune migliaia di euro.
I proprietari una volta rientrati a casa hanno visto quanto accaduto. Immediatamente hanno allertato le Forze dell’ordine che, prontamente, si sono recati nella zona della segnalazione.
Una volta effettuati i rilievi del caso e sentiti i vicini, nella speranza che potessero fornire particolari utili, sono state avviate le indagini che proseguono a 360 gradi. Al momento, però, i ladri sembrano essersi dileguati nel nulla. Non è da escludere che possano essere giunti a Fabriano da fuori, magari anche dalla vicina Umbria, con gli intenti criminosi.
Nelle scorse settimane altri tre furti in appartamento sono stati segnalati in altrettanti punti della città. I ladri si erano introdotti arrampicandosi sul balcone e poi forzando la finestra. In uno dei due, i malviventi non si erano accorti delle telecamere che potrebbero averli filmati. Si aspettano, dunque, sviluppi a breve.