Attualità

Andreas Muller supera brillantemente un altro scalino

Il ballerino fabrianese è all'ottava puntata della trasmissione di Canale 5, Amici di Maria De Filippi. Applausi a scena aperta per tutte le sue esibizioni. Ancora due puntate, prima della finalissima. Tutta Fabriano fa il tifo per Andreas

Andreas Muller

FABRIANO – Andreas Muller ha superata brillantemente un ulteriore scoglio di questa edizione di Amici. Ben cinque le esibizioni del ballerino fabrianese, un trionfo quasi ogni volta. Si vola all’ottava puntata del serale. Parole di elogio, oltre che dalla giuria, anche dal quinto giudice, Simona Ventura, e da Diego Armando Maradona che ha fatto una lunga comparsata durante la seconda parte del fortunato programma di Canale 5.
È stata una puntata dura, ricca di colpi di scena, ma che alla fine ha visto la squadra Blu, quella di Andreas, andare avanti compatta. L’eliminata, infatti, è stata la cantante Shady della squadra dei Bianchi.
Nella prima manche, Andreas si è esibito nella prima prova. L’ospite Gianna Nannini cantava e il ballerino fabrianesi si è esibito su una coreografia che ha avuto come tema la maternità. Andreas, si è aggiudicato il punto. Non è andata bene, invece, nell’esibizione della terza prova, ha vinto infatti Sebastian dei Bianchi. Quest’ultimi si sono aggiudicati la manche e al ballottaggio è finito Riccardo, il grande amico di Andreas.
Spinto anche dal dover contribuire a salvare l’amico dalla possibile eliminazione, Andreas nella seconda manche ha letteralmente dato il meglio di sé.

Elisa ha schierato Andreas nella prima prova. Al termine dell’esibizione, tutti hanno speso parole al miele nei suoi confronti, compreso Maradona. Ovviamente, si è aggiudicato il punto. Nuova esibizione nella terza prova. Elisa ha ammaliato i presenti con una delle sue hit più belle, Eppure sentire, mentre Andreas si muoveva con eleganza e professionalità fra dei manichini. Ogni parola è superflua, punto ai Blu. Ciliegina sulla torta della serata, Andreas suggella la vittoria di manche aggiudicandosi anche il punto della quinta prova. Contro Sebastian, Andreas interpreta dottor Jackyll e mister Hyde. Chi sa la storia si rende conto della difficoltà dell’interpretazione. C’era anche un veloce cambio abito corrispondente all’interpretazione di ciascun personaggio. Si è letteralmente mangiato il palcoscenico, gli attestati di stima di tutta la giuria.

Al ballottaggio finisce Shady che sfida Riccardo. La cantante dei Bianchi ne esce sconfitta e deve abbandonare la scuola. Andreas ha potuto riabbracciare il suo caro amico, Riccardo.

© riproduzione riservata