Attualità

Aperta la pista sul ghiaccio

A Senigallia la struttura, realizzata al foro Annonario, resterà aperta fino al 5 marzo. L'iniziativa promossa dal Comune con Cna

La pista al Foro Annonario di Senigallia

SENIGALLIA – La pista di pattinaggio sul ghiaccio resterà aperta fino al 5 marzo. «Voglio ringraziare la Cna e le attività commerciali del Foro Annonario – spiega Maurizio Mangialardi – per questa importante occasione per tutta la città, che si inserisce in un momento particolare per il centro storico a cui l’iniziativa vuole dare sostegno. La pista è molto bella e perfettamente inserita nel contesto del Foro, sicuramente uno tra i più prestigiosi della nostra città. Per quest’anno si tratta di un progetto che prende il via nel periodo di Carnevale, ma l’augurio è che si possa ripetere l’iniziativa già dal prossimo anno, inserendola in un progetto più ampio nel periodo di Natale». L’amministrazione è già al lavoro per organizzare il Natale 2017, che dovrebbe coprire il periodo compreso tra il 25 novembre ed il 15 gennaio. Ma il primo cambiamento si avvertirà già a Carnevale, quando la manifestazione sarà spostata per la prima volta in Piazza Garibaldi.

«L’iniziativa vedrà coinvolto anche l’Istituto Panzini – ha detto Giacomo Mugianesi, segretario Cna – Gli studenti del settore Turistico Sportivo infatti faranno alcune ore di stage nella struttura. Intanto, gli organizzatori stanno procedendo alla redazione di un programma di iniziative che si svolgeranno intorno alla pista». Accontentati anche i più piccoli con uno scivolo sul ghiaccio (4×30), in cui sarà possibile scivolare sui gommoni. L’attrazione resterà aperta dal lunedì al venerdì dalle 14,30 alle 20,30 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 24.

Prezzi

Pista: un’ora 8 euro, mezz’ora 5 euro

Scivolo: 1 scivolata 2 euro, 5 scivolate 4 euro, 10 scivolate 10 euro.