“Fa’ la cosa giusta!”, il comune di Arcevia, coadiuvato dalla Pro-loco, parteciperà alla quattordicesima edizione della prima e più grande fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili.
L’evento si svolgerà dal 10 al 12 Marzo 2017, nei padiglioni 3 e 4 di Fieramilanocity, e vedrà la partecipazione di centinaia di espositori e di circa 70.000 visitatori.
Venerdì 10, il sindaco di Arcevia, Andrea Bomprezzi, prenderà parte alla Scuola delle buone pratiche, dove porterà la sua esperienza nel campo dell’integrazione dei migranti nel tessuto sociale della comunità di Arcevia.
La delegazione comunale, guidata dall’assessore alla cultura Laura Coppa e dal vicesindaco Fiorenzo Quajani, presenterà nel suo stand lo splendido territorio arceviese, i prodotti enogastronomici biologici e di qualità, le sue eccellenze culturali, artistiche e ambientali.
All’interno dello stand saranno proiettate le foto del territorio inviate dai cittadini stessi, mentre la Pro loco di Jesi presenterà “E daje tira”, un gioco da tavolo per scoprire la Vallesina e parte della valle del Misa.