FABRIANO – Due nuovi primari per l’ospedale Engles Profili di Fabriano. Un nuovo ingresso anche a Jesi. Prevista la copertura di altre posizioni nei prossimi mesi per l’Area Vasta 2
«Una giornata di festa», così è stata definita dal direttore dell’Area Vasta 2, Maurizio Bevilacqua, la presentazione dei nuovi direttori di struttura complessa avvenuta oggi, 24 novembre, nella sede di Fabriano.
Per l’ospedale Engles Profili, si tratta del diretto di struttura complessa di Urologia, Behrouz Azi, che ha già preso servizio dal primo ottobre scorso. E di Andrea Pennacchi, direttore di struttura complessa di Otorinolaringoiatria che entrerà nel presidio ospedaliero cittadino a partire dal primo gennaio del 2018.
Per Jesi, Giuseppe Lemme, direttore di struttura complessa di Dermatologia che prenderà servizio a partire dal primo dicembre prossimo.
«Siamo lieti di queste nuove figure altamente professionali che daranno un grande impulso a entrambi gli ospedali rafforzando l’attività interdipartimentale per sviluppare le reti cliniche multidisciplinari», ha evidenziato Bevilacqua. «Abbiamo in corso procedure per la copertura di posti: un direttore di Psichiatria per le strutture residenziali di Ancona con selezione fissata per il primo dicembre; due Direttori veterinari, un posto in Sanità animale e due in Igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche con selezioni ancora da fissare; due direttori di Pronto soccorso, uno a Jesi e l’altro a Fabriano; due direttori di Neurologia, uno a Senigallia e l’altro a Jesi; un direttore della Centrale operativa 118 di Ancona; un direttore di Medicina interna per l’ospedale di Senigallia», ha concluso il direttore dell’Area Vasta 2.
Alla presenza delle direttrici dell’ospedale di Fabriano, Stefania Mancinelli, e di Jesi, Virginia Fedele, i tre nuovi primari si sono brevemente presentati.
«Provengo da Perugia – ha detto Andrea Pennacchi – e successivamente ho lavorato per vent’anni a Torrette. Una volta preso servizio da gennaio, intendo dar vita a una struttura complessa di Otorinolaringoiatria, l’unica del genere nella nostra Area Vasta, coordinando anche il lavoro con Senigallia e Jesi. L’esperienza acquisita nell’ambito chirurgico e clinico saranno al servizio di tutti».
È già in piena fase operativa Behrouz Aziz. «Ho studiato in Italia, prendendo la specializzazione in Italia per la chirurgia mini invasiva e in laparoscopia. Sono molto contento di poter portare il mio contributo in una struttura importante come quella fabrianese puntando su un’Urologia moderna. Obiettivo ambizioso, ma già si stanno effettuando interventi con ottimi risultati. Prevedo di aumentare tutte le prestazioni ambulatoriali creando un rapporto diretto con i cittadini er evitare la migrazione sanitaria. Siamo in quattro nel Reparto, speriamo di poter avere altri innesti».
Infine, Giuseppe Lemme che è stato per anni nella Dermatologia di Torrette. «Ho sempre creduto nelle reti cliniche per garantire un miglior servizio, accorciando i tempi per erogazione delle prestazioni. Così farò a Jesi e ottimizzando le risorse per ridurre le liste di attesa. Credo molto nella medicina preventiva e vorrei valorizzare percorsi agevolati per la parte oncologica».