CERRETO D’ESI – In manette un 20enne di Matelica. Stava spacciando droga a suoi coetanei all’interno dei giardini pubblici di Cerreto D’esi. Questa almeno la ricostruzione dei carabinieri della Compagnia di Fabriano che, in collaborazione con i colleghi di Cerreto, sono prontamente intervenuti sul posto, non appena hanno ricevuto la segnalazione da parte di un cerretese.
Nella notte fra martedì e mercoledì (18-19 luglio) scorsi, intorno alla mezzanotte, nei giardini pubblici di Cerreto, vicino al Castello, un residente ha notato un gruppo di giovani che lo ha insospettito. Il cerretese ha allertato i carabinieri che sono immediatamente giunti sul posto.
Non appena hanno scorto l’auto dei carabinieri, i giovani hanno provato a darsi alla fuga. I potenziali acquirenti, pare ci fossero anche dei minorenni, sono riusciti a sfuggire ai militari. Non c’è riuscito, invece, il 20enne di Matelica, incensurato e attualmente disoccupato. Il giovane ha provato a disfarsi della droga, gettandolo in un’aiuola. Ma ai carabinieri, non è sfuggito il gesto. Fermato, identificato e recuperata la droga – complessivamente circa mezzo grammo di marijuana, già suddivisa in tre involucri diversi – il 20enne è stato condotto in caserma a Fabriano per la formalizzazione dell’arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari hanno perquisito anche la stanza da letto del giovane, ma non è stata trovata altra droga. Le indagini vanno avanti per identificare i clienti, scoprire i canali di approvvigionamento del matelicese ed eventuali altri particolari utili all’attività investigativa.