FABRIANO – In tasca mezzo grammo. Nel cassetto del comodino della stanza da letto altri 44 grammi. Ancora un arresto per droga a Fabriano. E ancora una volta si tratta di un giovane: 25enne, disoccupato, già noto alle Forze dell’ordine, che vive con i suoi genitori.
Lo scorso anno, il ragazzo era stato già denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti. Evidentemente, però, non si era più di tanto preoccupato. Ma i carabinieri della Compagnia di Fabriano lo stavano monitorando da alcune settimane.
Ieri 30 maggio, D.B., queste le sue iniziali, è uscito da casa intorno alle 19. È subito salito a bordo di un’auto condotta da un uomo di 50 anni. Una pattuglia dei carabinieri ha seguito l’auto fino a viale XIII Luglio, quando i militari hanno deciso di far scattare il blitz. Hanno intimato l’alt e perquisito i due occupanti. L’uomo di 50 anni è risultato pulito. Mentre, nascosta nella tasca, il 25enne è stato trovato in possesso di mezzo grammo di marjuana.
I carabinieri hanno deciso di proseguire nell’indagine. E si sono recati nell’abitazione del giovane. All’interno del comodino della camera da letto sono stati trovati altri 44 grammi di marjuana, insieme a un bilancino di precisione e tutto l’occorrente per poter suddividere in dosi la droga.
I carabinieri hanno, quindi, arrestato il ragazzo con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. Questa mattina, 31 maggio, si è celebrata la Direttissima al Tribunale di Ancona, con il legale del 25enne che ha chiesto i termini a difesa. In attesa, quindi, il giudice ha disposto per il giovane l’obbligo della firma.
I carabinieri, infine, proseguono nell’attività investigativa per cercare di risalire ai canali di approvvigionamento della droga e gli eventuali acquirenti.
Arresto per droga a Fabriano
Si tratta di un 25enne, disoccupato, già noto alle Forze dell’ordine. Nella tasca dei pantaloni aveva mezzo grammo di marjuana. Nel cassetto del comodino della stanza da letto altri 44 grammi