ANCONA E FALCONARA – Arrivano i mercatini natalizi di Elisa Latini e le sue studentesse del corso di scultura ceramica. L’artista jesina ,che opera nel suo laboratorio di via Roma 13/c sarà a Falconara e Ancona per esporre e vendere i suoi portavaso a forma di testine di donna, realizzati in occasione dell’iniziativa ‘Artigiane contro la violenza’, la vendita di beneficenza di creazioni artigianali parte del cui ricavato è andato al Centro Antiviolenza SOS Donna di Macerata.
Il primo appuntamento è a Falconara sabato 4 e domenica 5 dicembre in zona Corso, indicativamente dalle 8 alle 21. Sabato 18 e domenica 19 dicembre sarà invece il turno di Ancona, sempre nella stessa fascia oraria.
Due fine settimana di full immersion per scoprire le opere di Elisa Latini e non solo. I mercatini saranno infatti occasione anche per le studentesse della sua associazione artistica Il Camaleonte di vendere le proprie creazioni natalizie, alcune delle quali ancora in foggiatura, fra progettazione, modellazione e smaltatura. Un’occasione, quella dei mercatini, anche di autofinanziamento dell’associazione.
Sono quattro le studentesse del Camaleonte che hanno foggiato i manufatti in terracotta da vendere a Falconara e Ancona: Giovanna Giuliodori, Giulia Mancini, Chiara Grassetti, Paola Fortuna, che ha contribuito anche all’organizzazione dei mercatini insieme a Elisa Ortolani.