Ascoli Piceno-Fermo

Ascoli e Colli, inaugurata la ciclabile che unisce le due città

I lavori sono stati portati a termine proprio in questi giorni e consentiranno agli amanti della bicicletta di percorrere vari chilometri

L'inaugurazione della ciclopedonale

ASCOLI – Un nuovo tratto di ciclopedonale per unire Ascoli con Colli del Tronto. E’ quanto inaugurato oggi (venerdì 20 settembre) dai sindaci dei due Comuni, Marco Fioravanti e Andrea Cardilli, alla presenza degli assessori regionali Francesco Baldelli e Andrea Maria Antonini. Un progetto portato a termine proprio in questi giorni, che consentirà agli amanti della bicicletta o agli appassionati delle passeggiate di percorrere in sella alle due ruote oppure a piedi un bel percorso. Il tutto, fra l’altro, immersi nella natura.

L’obiettivo

«Il ponte sul torrente Lama permette di proseguire il grande progetto, che stiamo portando avanti con la Regione Marche, per collegare in maniera sostenibile le aree dell’entroterra con le zone costiere – spiega il sindaco ascolano Marco Fioravanti -. Da soli si può andare veloci, ma è insieme che si raggiungono i più grandi risultati». Presenti al taglio del nastro anche i soci dell’associazione ‘Amici della bicicletta’. «Vogliamo unire i nostri territori anche attraverso le ciclopedonali – prosegue l’assessore regionale Baldelli – e oggi abbiamo compiuto un altro bel passo».

© riproduzione riservata