OSIMO – Con l’estate parte anche il restyling di Osimo o meglio, avranno inizio tutti quegli interventi che spettavano la messa a bilancio di investimenti nel documento di previsione passato in Consiglio Comunale.
Approvato in Giunta il progetto esecutivo per il rifacimento degli asfalti. Addio strade “groviera”, Osimo sta per andare a gara per individuare la ditta che porterà avanti i lavori che ammontano a 50mila euro. «Daremo priorità alle vie dell’Industria e Maestri del lavoro anche se tutto il territorio sarà toccato da questo intervento – afferma il sindaco Simone Pugnaloni -. Sicuramente con il ribasso di gara altre strade potranno essere sistemate. Attenzione assoluta da parte di questa amministrazione comunale alle esigenze raccolte nei consigli di quartiere». Via dell’Industria in particolare è spesso oggetto di contestazioni dopo la chiusura di un tratto a marzo proprio per la pericolosità dovuta all’asfalto completamente rovinato.
Stanziati poi diecimila euro per la manutenzione delle attrezzature ludiche nelle aree verdi presenti nel territorio comunale. I lavori saranno completati entro il mese di luglio.
Ecco la mappa dei piccoli parchi interessati dagli interventi: via Turati (Passatempo), San Vicino (Casenuove), località Villa zona residenziale di via Muzio Gallo, via Ippoliti (Campocavallo), San Giacomo della Marca (San Biagio), via Bambozzi (Abbadia), via Kennedy e via De Gasperi, Fornace Fagioli, Einaudi, San Leopardo, Pavarotti, Agnelli e Toti (Osimo Stazione), e piazza Giovanni XXIII.