Attualità

Astea ottiene il Bollino Rosa dalla Regione Marche per la Parità di Genere

L’ad Fabio Marchetti: «Premiato l’impegno costante verso l'eccellenza e l'innovazione in tutti gli aspetti della nostra attività»

OSIMO – Astea è tra le aziende premiate dalla Commissione Pari opportunità della Regione Marche sui percorsi di garanzia della parità di genere nella seconda edizione del “BOLLINO ROSA PER LE MARCHE”, che si è tenuta a Portonovo.

L’incontro era rivolto alle imprese marchigiane e coinvolge le associazioni di categoria e le organizzazioni sindacali, con l’obiettivo di informare sulle opportunità della certificazione UNI/PdR 125:2022, che attesta la parità di genere e l’adozione di pratiche eque e non discriminatorie nei confronti delle donne lavoratrici.

Dopo l’introduzione della Presidente della Commissione, Maria Lina Vitturini, si sono succeduti gli interventi tecnici di CSQA, organismo certificatore a controllo pubblico e di seguito la parola è passata alle associazioni di categoria e alle organizzazioni sindacali. Al termine si è svolta la cerimonia di consegna del riconoscimento “Bollino rosa” alle realtà che si sono già impegnate nel percorso di garanzia della parità di genere, ottenendo la relativa certificazione.

Tra i premiati Astea Spa che lo scorso settembre ha conseguito la Certificazione sulla Parità di Genere secondo la prassi di riferimento UNI PdR 125:2022. Per Astea ha ritirato il prestigioso riconoscimento Fabio Marchetti, Amministratore Delegato di Astea.

Da tempo l’azienda è impegnata in un percorso di qualità sul tema ed il Consiglio di Amministrazione Astea ha istituito un Comitato Guida dedicato e composto da figure chiave dell’azienda, per supervisionare l’implementazione e il monitoraggio continuo delle politiche sulla parità di genere.

Fabio Marchetti, Amministratore Delegato di Astea, ha commentato: «Questo traguardo riflette il nostro impegno costante verso l’eccellenza e l’innovazione in tutti gli aspetti della nostra attività. La parità di genere non è solo un obiettivo etico, ma un vero e proprio driver di crescita e competitività per il nostro Gruppo».

L’azienda continua a lavorare con dedizione per mantenere e migliorare i propri standard, consapevole che il successo di Astea è intrinsecamente legato al benessere e alla valorizzazione di tutte le risorse umane.

© riproduzione riservata