Attualità

Atletica amatori Avis: giunge al traguardo la camminata della solidarietà

Il freddo pungente di gennaio non ha ostacolato il cammino di tanti fidardensi che hanno preso parte alla "camminata solidale", un percorso per mantenersi in forma ma anche per fare del bene alle popolazioni colpite dal sisma

Il momento della consegna del dono

CASTELFIDARDO – La “camminata della solidarietà” giunge al traguardo. L’atletica amatori Avis Castelfidardo ha consegnato nei giorni scorsi al Comune di Muccia un generatore di corrente semisilenziato da 5kw acquistato con i fondi raccolti all’inizio dell’anno grazie all’iniziativa organizzata in collaborazione con la sezione comunale Avis, la Protezione civile, la Croce verde e l’Associazione carabinieri.

Nonostante la giornata di freddo pungente, la partecipazione di un bel gruppo di gente alla “camminata” aveva consentito di raggiungere una cifra pari a circa 400 euro fornendo un aiuto concreto alle popolazioni del centro Italia colpite dal sisma. La donazione è stata recapitata nelle mani del sindaco di Muccia Mario Baroni da una delegazione fidardense composta fra gli altri dal presidente dell’atletica amatori Avis Luciano Saletti e dal coordinatore uscente del gruppo locale di Protezione civile Carlo Ascani.

Grazie alle donazioni della scuola d’infanzia di Sant’Agostino poi, sono stati appena donati libri didattici alla scuola materna di Arquata del Tronto adesso sita a San Benedetto, con la promessa di un mini gemellaggio tra scuole.