Attualità

Il fabrianese Giacomo Brandi va sempre più forte nella marcia

Ai Campionati Italiani in corso ad Agropoli, il diciannovenne tesserato con l'Atletica Avis Macerata è giunto terzo tra le Promesse migliorando il "personale" sui 10 mila. Atletica Fabriano presente con cinque ragazze Juniores che nelle prime due giornate hanno ottenuto ottimi risultati, Martina Ruggeri quinta nel salto in lungo

Il marciatore fabrianese Giacomo Brandi (foto di repertorio)

FABRIANO – Soddisfazioni per l’atletica cartaia nelle prime due giornate dei Campionati Italiani Juniores e Promesse che si stanno svolgendo ad Agropoli (Salerno, 1-3 giugno).

In evidenza, prima di tutto, l’ottimo terzo posto nei 10.000 metri di marcia nella categoria Promesse per il fabrianese Giacomo Brandi (tesserato con l’Atletica Avis Macerata) che, non ancora ventenne, ha ulteriormente “limato” il suo “personale” abbassandolo a 41’ 42” 17, che lo conferma tra i migliori in Italia della sua età. La vittoria ha sorriso al livornese Gianluca Picchiottino (Fiamme Gialle), al secondo titolo consecutivo sulla distanza in 40’ 17” 14, terzo il piemontese Stefano Chiesa della Cento Torri Pavia, anche lui al “personale” con 40’ 34” 56.

Per quanto riguarda l’Atletica Fabriano “tout court”, la spedizione biancorossa tutta al femminile (e composta da tutte Juniores) nelle prime due giornate ha portato a casa i migliori risultati di sempre. Martina Ruggeri si è classificata quinta nel salto in lungo con metri 5.80 e anche un po’ di rammarico per il vento e per un “nullo” che sarebbe stato davvero… lunghissimo. Irene Rinaldi è giunta sesta nel getto del peso con metri 11.51. Benedetta Dell’Osso settima nel lancio del martello con metri 48.07. Gaia Ruggeri undicesima nel giavellotto con metri 36.72. Oggi – domenica 3 giugno – è in programma la finale del lancio del disco e per l’Atletica Fabriano saranno in gara Linda Lattanzi e ancora Irene Rinaldi.