FABRIANO – Quattro nuovi istruttori per l’Atletica Fabriano. Salgono così a quattordici i tecnici abilitati in seno al sodalizio biancorosso presieduto da Sandro Petrucci. Un ulteriore segnale di come la società fabrianese sia in costante crescita sia per numero di tesserati che di professionalità. Senza dimenticare che sono saliti a una dozzina anche gli abilitati all’uso del defibrillatore. Insomma, un movimento in costante progresso.
I nuovi istruttori di atletica leggera sono Giulia Lippera, Angelica Marinelli, Giorgia Scarafoni e Antonio Gravante che, dopo mesi di lezioni, sabato scorso si sono ritrovati “sui banchi” per sostenere l’ultima prova, quella decisiva, perché pur sempre di esami si è trattato. Le discipline dell’atletica leggera, staffette comprese, sono venti, tantissime dunque, tali da mettere in crisi anche il più esperto dei tecnici. L’effettiva considerevole preparazione dei quattro candidati fabrianesi ha consentito loro di ottenere la qualifica ufficiale di “istruttore Fidal”, presto riceveranno il loro Codice Federale e subito dopo saranno inseriti a pieno titolo nei Quadri Tecnici Sociali dell’Atletica Fabriano.
BREVE PROFILO DEI NOSTRI NUOVI ISTRUTTORI
Antonio Gravante, anni 41, atleta ancora in piena attività nella categoria Master, dove ha vinto diversi titoli italiani ed un argento europeo nei 3000 metri. Gareggia anche nella squadra Assoluta maschile in tutte le discipline del mezzofondo (anche nei 400hs).
Giulia Lippera, anni 28, più volte campionessa regionale nelle discipline del mezzofondo, 5000 metri e 3000 siepi in particolare. Allena mezzofondisti in piena collaborazione con l’esperto istruttore Sergio Balducci.
Angelica Marinelli, 23 anni, una delle poche atlete biancorosse ad avere disputato i Campionati Italiani Assoluti. Campionessa regionale, eccelle nei salti in estensione (lungo e triplo), oltre a cimentarsi, da quest’anno, nelle prove multiple. Segue i saltatori.
Giorgia Scarafoni, anni 24, campionessa italiana di ginnastica ritmica, laureata in Scienze motorie, subito appassionata di atletica leggera.