Attualità

Ancona, un altro tricolore per il marciatore fabrianese Giacomo Brandi

L'atleta ventenne si è laureato Campione Italiano indoor nella 5 chilometri di marcia categoria Promesse, al termine di una gara sempre condotta e chiusa in 21’ 29” 33

Il marciatore fabrianese Giacomo Brandi sul gradino più alto del podio

FABRIANO – Un’altra “perla” nel processo di crescita del marciatore fabrianese Giacomo Brandi. Ieri, sabato 2 febbraio, al Palaindoor di Ancona, è diventato Campione Italiano indoor nella categoria Promesse sui 5 chilometri di marcia.

Brandi, classe 1998 (portacolori della Atletica Fermo, allenato da Mattioli), ha raggiunto il nono titolo tricolore della sua giovane carriera, il primo nella categoria Under 23, confermandosi ai vertici nazionali nella ostica disciplina del “tacco e punta”, al termine di una gara condotta fin dall’inizio, con una progressione decisiva negli ultimi giri che lo hanno portato a chiudere in 21’ 29” 33. Alle sue spalle, Ettore Grillo della Atletica Firenze Marathon (21’ 47” 14) e Matteo Gallo del Cus Torino (22’ 03” 88).

L’arrivo di Giacomo Brandi

Sempre per quanto riguarda la marcia, e sempre in occasione dei Campionati Italiani Juniores e Promesse in corso Palaindoor di Ancona, ieri anche un’altra promettente fabrianese ha mostrato dei bei progressi, ovvero Camilla Gatti dell’Atletica Fabriano, ottava nella 3 chilometri Junior con 15’ 01” 22: per lei si tratta del “personale” su questa distanza, con un miglioramento di oltre trenta secondi che fa ben sperare.