Attualità

Macerata, l’artigianato protagonista su Rai 1 a Linea Verde Start

La troupe Rai ha fatto tappa a Macerata, Recanati e Ripe San Ginesio, incontrando imprenditori che quotidianamente realizzano manufatti di elevata fattura. In onda sabato 9 marzo

Linea Verde Start
(Credits: Confartigianato)

MACERATA – Le telecamere di Linea Verde Start hanno fatto tappa nel Maceratese. Andrà in onda sabato 9 marzo, alle ore 12 su Rai 1, una puntata del format ideato con Confartigianato Imprese che vedrà protagonista il territorio della provincia di Macerata assieme ai suoi artigiani.

Il giornalista Federico Quaranta sta infatti compiendo un viaggio nel Balpaese alla scoperta del Made in Italy più autentico e il mese scorso è giunto nel Maceratese per raccontare le eccellenze del saper fare locale: la troupe Rai ha fatto tappa a Macerata, Recanati e Ripe San Ginesio, mostrando le bellezze dei comuni e incontrando imprenditori che quotidianamente realizzano manufatti di elevata fattura. Tra tradizione, innovazione e attenzione per l’ambiente.

Linea Verde Start
(Credits: Confartigianato)

«Oltre ad essere un’affascinante vetrina per scoprire proprio la maestria dei nostri artigiani – le parole di Enzo Mengoni, presidente territoriale – la puntata sarà un importante mezzo per veicolare il territorio e tutta la sua bellezza, diventando risorsa anche per il comparto del turismo. Un’occasione di risonanza per il Maceratese. Ma non solo volano d’accoglienza, perché la puntata di sabato permetterà anche alla nostra comunità di sorprendersi nell’ammirare la grande tradizione artigiana locale».