tipicità in blu
3Bmedica Studio dentistico Jesi Chiaravalle
Baldi Brevetti Jesi
Attualità
Pieralisi Jesi Jaecoo

Castelfidardo, la grande famiglia dell’Avis in festa

Oggi, domenica 18 novembre, l'evento associativo che coinvolge tutta la città. Medaglia oro e diamante al donatore Guido Bontempi

Il corteo dell'Avis in centro a Castelfidardo
Il corteo dell'Avis in centro a Castelfidardo

CASTELFIDARDO – Una famiglia di 929 donatori attivi e oltre duemila iscritti per un totale annuale di circa mille e 750 donazioni, un grande cuore pronto a battere in casa Avis Castelfidardo per la consueta festa associativa. Appuntamento per stamattina, 18 novembre, alle 9 quando ci si ritroverà in sede per andare in corteo a deporre una corona nella lapide del donatore al cimitero. Alle 10 nell’auditorium San Francesco la celebrazione della Santa Messa e la consegna delle borse di studio in memoria dei soci e collaboratori prematuramente scomparsi, che sarà conferita agli studenti della maturità superiori, figli di donatori o ex, che hanno ottenuto la valutazione più alta. A seguire la premiazione di oltre cento donatori, tra cui Guido Bontempi che riceverà la medaglia oro e diamante per aver superato quota 120.

Pieralisi Jesi Jaecoo
ViBici Jesi

Alla cerimonia saranno presenti le autorità istituzionali, i vertici Avis, dirigenze scolastiche, associazioni e rappresentanti delle altre sezioni. «Una realtà in crescita, che quest’anno si è arricchita di una cinquantina di nuovi volontari: a tutti riformuleremo l’invito ad essere portatori di questo messaggio affinché si diffonda sempre più la cultura e la convinzione di compiere un gesto così importante per salvare altre vite», dice il presidente Giordano Prosperi, che relazionerà sull’attività svolta mirata alla sensibilizzazione, alla costituzione di un gruppo giovani e a reinvestire nel sociale. La festa si trasferirà poi al ristorante Villa Anton di Recanati per celebrare la famiglia Avis anche davanti al buon cibo.

Ecco i nomi di chi riceverà le medaglie:

Oro diamante: Guido Bontempi;

ViBici Jesi

Oro smeraldo: Vittorio Pizzicotti, Renato Lucarini, Marco Bevilacqua, Stefano Stortoni, Mauro Carini;

Oro e oro-rubino: Staffolani Christian, Pucci Roberto; Perugini Edi; Nucera Augusto; Marconi Andrea; Magagnini Fausto; Guazzaroni Giancarlo; Copertari Roberta; Centioni Roberto; Canalini Massimiliano; Carini Silvia; Brandoni Raffaela; Bompadre Massimo; Bisogni Silvana; Biletska Iryna; Baldassarri Valentina; Zitti Monica; Vissani Renato; Nisi Cerioni Marco; Mariani Francesco; Gattari Daniela; Concu Massimiliano; Carnevalini Roberto; Capitanelli Fabrizio; Camilletti Fabio; Agostinelli Anna Maria e Accorroni Giuseppe.

© riproduzione riservata